Graphic News Live!

Maggio sarà un mese di novità per Graphic News. Le presenteremo qui sul nostro portale, sui nostri canali social, ma anche dal vivo. Abbiamo infatti deciso di uscire dalla redazione e di preparare un mese di incontri in vari luoghi della città di Bologna per discutere di diritti umani, riqualificazione urbana e violenza contro le donne, facendo incontrare gli autori che hanno realizzato storie per noi con giornalisti e addetti ai lavori. Sarà anche l’occasione per presentare la versione cartacea di alcune delle storie realizzate in questi due anni, vi aspettiamo numerosi!


Mercoledì 3 maggio, ore 17
Urban Center – Biblioteca Sala Borsa

Tutto il male del mondo

Gli autori Marino Neri e Pietro Scarnera dialogano con le giornaliste Laura Cappon e Basma Mostafa.

La storia di Giulio Regeni è anche quella di cinque egiziani ingiustamente accusati, e uccisi, per la sua scomparsa. A più di un anno di distanza, in Tutto il male del mondo ricostruiamo una vicenda che cerca ancora verità.


Sabato 13 maggio, ore 17
Olè, Oltre l’editoria – XM24

Milano-Taranto, storia di due isole

Presentazione di “Gli scogli di Taranto” e “Milano, fermata Isola”. Con Elena Mistrello, Mattia Moro e la redazione di Graphic News.

  

La Città Vecchia di Taranto e il quartiere Isola di Milano: due “isole” dentro due città, due quartieri dove i temi della riqualificazione urbana e della gentrification sono declinati in modo molto diversi. Mattia Moro ne Gli scogli di Taranto ed Elena Mistrello in Milano, fermata Isola hanno raccolto le voci e i pensieri di chi ci abita.


Martedì 23 maggio, ore 19
Adiacenze – Vicolo Spirito Santo 1

Pensavo fosse amore

Presentazione della versione cartacea di Pensavo fosse amore e mostra degli originali. Con l’autrice Alice Milani e le operatrici della Casa delle donne per non subire di violenza di Bologna.

Come si fa riconoscere una relazione violenta? E che percorso deve fare chi vuole uscirne? In “Pensavo fosse amore” Alice Milani racconta il punto di vista di chi ha a che fare con questi temi quotidianamente: le operatrici della Casa delle donne di Bologna.



Torna all'inizio

Dalla redazione

Buone letture #2

Nel mondo dell’editoria a fumetti l’autunno è la stagione delle nuove uscite. Cogliamo l’occasione per segnalarvi i nuovi lavori degli autori che in questi anni […]

Live

Graphic News Live!

Maggio sarà un mese di novità per Graphic News. Le presenteremo qui sul nostro portale, sui nostri canali social, ma anche dal vivo. Abbiamo infatti […]

Dalla redazione

Ne abbiamo da vendere!

Ebbene sì, abbiamo aperto un negozio on line. Dentro ci trovate dei calendari per il 2017, delle borsine di tela e una delle nostre storie, […]

Dalla redazione

Taranto dal web alla carta

Acquista una copia di Gli scogli di Taranto (48 pagine in bianco e nero) Gli scogli di Taranto, la storia di Mattia Moro che abbiamo pubblicato […]

Newsletter

Iscriviti! Non perdere le ultime news!