Buone letture #2

Nel mondo dell’editoria a fumetti l’autunno è la stagione delle nuove uscite. Cogliamo l’occasione per segnalarvi i nuovi lavori degli autori che in questi anni hanno collaborato a Graphic News. Molti di loro li troverete impegnati nelle dediche a Lucca Comics, dall’1 al 5 novembre.

 

Eliana Albertini – Luigi Meneghello. Apprendista italiano

È uscito per Becco Giallo l’ultimo libro di Eliana Albertini, che per noi ha disegnato Salvati dai ragazzini e Rifare la scuola. La storia di Luigi Meneghello, partigiano e scrittore italiano.

 

Gianluca Costantini – Fedele alla linea

Gianluca Costantini ha dato alle stampe per Becco Giallo Fedele alla linea, una raccolta dei suoi più importanti lavori di graphic journalism. Qui trovate invece tutte le storie e i progetti che Gianluca ha realizzato su Graphic News.

 

Andrea Antonazzo e Elena Guidolin I segni addosso

Elena Guidolin, che per noi ha disegnato W.B. 1940 e Ville tristi, ha pubblicato qualche mese fa, su testi di Andrea Antonazzo, I segni addosso, un’opera che affronta la storia della tortura in Italia, dal fascismo al G8 di Genova.

 

Alice Milani – Marie Curie

Dopo la storia disegnata per Graphic News, Pensavo fosse amore, Alice Milani torna a parlare di donne. Marie Curie, il suo ultimo libro uscito con Becco Giallo, ci restituisce un ritratto a tutto tondo della famosa scienziata, al di là degli stereotipi e della leggenda.

Mattia Moro – La terra chiama

In uscita il 4 novembre con La Gazzetta del Mezzogiorno ma anche in libreria e fumetteria per Hazard Edizioni, La terra chiama è il nuovo lavoro di Mattia Moro, che collabora con Graphic News dalla prima ora e che per noi ha realizzato il reportage a fumetti Gli scogli di Taranto. Con questa storia di 40 pagine, che fa parte della collana Midi – Fumetti per il Sud, Mattia torna a occuparsi di Meridione, raccontando “petrolio, terra e acqua” in Val d’Agri, Basilicata.

Lorenza Natarella – Sempre libera

Lorenza Natarella ha disegnato per noi Libri che fanno paura. Sempre libera è il suo ultimo lavoro, edito da Bao Publishing, che racconta una biografia insolita di Maria Callas.

 

Cristina Portolano – Non so chi sei

Cristina Portolano collabora con Graphic News fin dall’inizio, e per noi ha disegnato tante storie (le trovate tutte qui). È appena uscito per Rizzoli Lizard il suo nuovo libro, Non so chi sei, che parla dell’amore ai tempi delle app per incontri.

 

Silvia Rocchi – Brucia

Un altro fumetto fresco di stampa è quello realizzato da Silvia Rocchi, che per noi ha disegnato Storie dalla catena. Si intitola Brucia e racconta l’educazione sentimentale di due giovani donne, in una città all’ombra di una fabbrica.

 

Alice Socal – Cry me a river

Recuperiamo un fumetto uscito qualche mese fa: il nuovo lavoro di Alice Socal, Cry me a river, racconta le vicende di una giovane coppia, smarrita in un Paese straniero. Per Graphic News Alice ha realizzato un piccolo omaggio alla saga di Star Wars.

 

Luca Vanzella e Giopota – Un anno senza te

Un anno senza te è una storia scritta da Luca Vanzella, che per noi ha realizzato Matrimonio all’italiana, e disegnata da Giopota, per raccontare la fine di un amore, all’ombra di una Bologna surreale.



Torna all'inizio

Dalla redazione

Buone letture #2

Nel mondo dell’editoria a fumetti l’autunno è la stagione delle nuove uscite. Cogliamo l’occasione per segnalarvi i nuovi lavori degli autori che in questi anni […]

Live

Graphic News Live!

Maggio sarà un mese di novità per Graphic News. Le presenteremo qui sul nostro portale, sui nostri canali social, ma anche dal vivo. Abbiamo infatti […]

Dalla redazione

Ne abbiamo da vendere!

Ebbene sì, abbiamo aperto un negozio on line. Dentro ci trovate dei calendari per il 2017, delle borsine di tela e una delle nostre storie, […]

Dalla redazione

Taranto dal web alla carta

Acquista una copia di Gli scogli di Taranto (48 pagine in bianco e nero) Gli scogli di Taranto, la storia di Mattia Moro che abbiamo pubblicato […]

Newsletter

Iscriviti! Non perdere le ultime news!