Buona la prima

buona_la_prima_blog

GO!

Quando mercoledì notte abbiamo liberato graphic-news.com nella rete alcuni di noi già dormivano, altri avevano appena terminato di lavorare agli ultimi dettagli. Chi da sveglio e chi in sogno, ci chiedevamo tutti la stessa cosa: siamo pronti?
Sì. Andiamo.
Puntuale, la vera risposta è arrivata giovedì mattina, quando avete iniziato a visitare il sito, a scriverci mail, a seguirci sui social. E quando in rete, su riviste, siti e blog, si è iniziato a parlare di Graphic News.
A ben vedere, a tanto forse no, non eravamo pronti. In poche ore la notizia si è propagata ben oltre le nostre aspettative restituendoci un interesse e un entusiasmo sorprendenti. Testate locali e nazionali hanno scritto articoli, radio ci hanno contattato per intervistarci, tutti curiosi di sapere come ci fosse venuto in mente di fare una cosa del genere.

Con i primi feedback abbiamo anche scoperto alcuni problemi che ci hanno dato un bel po’ da fare nelle notti successive: alcuni li conoscevamo già, altri sono emersi all’improvviso.
Stiamo lavorando per risolverli tutti il prima possibile quindi vi chiediamo un po’ di pazienza, ma vi ringraziamo per le preziose segnalazioni.
In tanti ci avete contattato per proporre storie, disegni e collaborazioni. Anche questa era una nostra speranza, risponderemo a tutti nei prossimi giorni.
Infine, grazie di cuore a coloro che hanno reso possibile realizzare Graphic News e ci hanno creduto quando ancora erano solo parole.
Adesso ci siamo, si gira!

Rassegna stampa

Per chi se la fosse persa ecco un po’ di rassegna stampa:

Repubblica Bologna

Fumettologica

Frizzifrizzi

Flashfumetto

La stampa

Radio città del capo

Wired

Redattore sociale

Lo spazio bianco

Il fatto quotidiano

Comicsblog



Torna all'inizio

Dalla redazione

Buone letture #2

Nel mondo dell’editoria a fumetti l’autunno è la stagione delle nuove uscite. Cogliamo l’occasione per segnalarvi i nuovi lavori degli autori che in questi anni […]

Live

Graphic News Live!

Maggio sarà un mese di novità per Graphic News. Le presenteremo qui sul nostro portale, sui nostri canali social, ma anche dal vivo. Abbiamo infatti […]

Dalla redazione

Ne abbiamo da vendere!

Ebbene sì, abbiamo aperto un negozio on line. Dentro ci trovate dei calendari per il 2017, delle borsine di tela e una delle nostre storie, […]

Dalla redazione

Taranto dal web alla carta

Acquista una copia di Gli scogli di Taranto (48 pagine in bianco e nero) Gli scogli di Taranto, la storia di Mattia Moro che abbiamo pubblicato […]

Newsletter

Iscriviti! Non perdere le ultime news!